CORO

15 anziani, che fanno parte dell’Associazione,  costituiscono attualmente il Coro “La Famiglia”, nato nel novembre 1991 con 13/14 coriste/coristi anziani, in occasione dell’inaugurazione della prima ristrutturazione del Centro Parrocchiale.
Negli anni a seguire il numero dei coristi è aumentato considerevolmente: fino a 30 coristi nei primi anni 2000. Nelle prove di canto si sono rispolverati canti popolari noti, riproposti nel corso di diversi incontri presso le case di riposo (La Casa, Valbella, Casa Annunziata, Casa Charitas, l’Immacolata di Thiene, Fondazione Marzotto di Valdagno, Valli del Pasubio, Montecchio Precalcino), per rallegrare gli ospiti ricoverati, che univano talvolta la loro voce a quella dei coristi. Incontri indimenticabili, che sono durati parecchi anni fino al  2013 e poi cessati anche per l’età dei coristi che impediva spostamenti.

L’attività più impegnativa per il Coro è sempre stato però il servizio nella chiesa di SS. Trinità con il canto durante le sante messe nei giorni di domenica, nella liturgia solenne del Natale e della Pasqua e di altre festività infrasettimanali.
Il numero dei coristi nel corso degli anni ha subito un decremento, a causa di malattie, ricoveri in casa di riposo e decessi ed ora è composto da circa 15 coristi che, però, rendono ancora un dignitoso servizio religioso in parrocchia.
Il canto facilita l’aggregazione delle persone e la musica dà allegria, serenità e gioia di vivere.